Come Contribuire
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all’interno del sito.
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Campioni del Mondo / Contribuire


Come Contribuire


Piccola Introduzione

Nella pagina principale, si parla di gocce e di un oceano.
Contribuire al progetto significa sia aiutare questa particolare goccia a crescere, oppure crearsi una goccia propria, per aiutare a formare l'oceano.


Creare una nuova goccia

Questo è il contributo più importante; quello che aiuta a migliorare il mondo in modo concreto, creando una rete di gocce.
È una cosa impegnativa, ma si può fare con estrema gradualità e quindiin modo sostenibile, magari spendendoci solo pochi minuti a settimana (o al mese).
Leggendo le varie sezioni potrai verificare come questo sia stato effettivamente il mio percoros, e come abbia funzionato.
Se hai dubbi, contattami (trovi i riferimenti nella relativa sezione), e parliamone.

Un paio di consigli. Webbene l'impegno possa essere piccolo, (i pochi minuti con la frequenza che deciderai) diventa grande se consideri che va sostenuto nel tempo. Ionltre questo progetto nasce con scopi precisi, e per far si che l'idea rimanga coerente e che non si trasformi in qualcosa che non ne rispecchia l'indole, ci sono delle regole da conoscere e rispettare (c'è una sezione apposita).


Aiutare la mia goccia

Se invece non hai la possibilità di fare questo primo importante passo, puoi comunque fare qualcosa, aiutando la realizzazione e la sostenibilità di "questo" specifico progetto. Indipendentemente da chi tu sia, dalle tue possibilità di tempo e/o economiche, qui c'è qualcosa che tu puoi fare. Se pensi che ci siano solo richieste di soldi, rimarrai favorevolmente stupito dalle altre possibilità che invece ti sono proposte. Nella pagina principale troverai un blocco interamente dedicato alle varie iniziative di supporto, dimensionate e dimensionabili per tutte le disponibilità. È un blocco che si arricchisce nel tempo, con nuove opportunità. Vale la pena tornarci per vedere se c'è qualcos'altro che ti può interessare.

Al momento sono previste le seguenti iniziative, il cui intero utile va al progetto:
  • Acquisto del libro la Terza Strada sui Metodi di Governance Aziendale riletti alla luce dell'approccio Etico EdC, e raccontati in modo approfondito ma discorsivo tramite un nonno che parla al nipote.
  • Acquisto del libro Mi cambierebbe 25 Minuti? sul Time Management, riletto con un occhio non solo al solito Chi, Cosa, Come, Quando, ma anche al molto meno considerato "Perchè".
  • Acquisto dei libri della collana Macchie sul Sole? Stai scherzando, vero? una appassionante storia di uomini e idee lunga 3000 anni sulla scoperta delle Macchie Solari, con tante sorprese non sempre menzionate dalla storiografia ufficiale. Si tratta di 14 volumetti in formato Epub.
  • Acquisto del libro 42.195 - Il problema non sono i 42 Km, ma gli ultimi 195 metri!? sulla corsa di lunga durata. Un libro per umani con un sogno nel cassetto (correre una maratona) e tutte le difficoltà di chi oltre a correre ha anche una famiglia, un lavoro e tutti gli imprevisti del caso da gestire.
  • Organizzo Corsi di Time Management: magari a te o alla ditta per cui lavori potrebbero interessare
  • Se già scrivi articoli per qualche rivista, potremmo lavorare insieme alla scrittura di alcuni pezzi, il cui introito sarebbe dedicato al Progetto<./li>
  • Se hai qualche competenza specifica e la vuoi condividere con altri, si potrebbe lavorare insieme alla stesura di qualche articolo o pubblicazione, il cui introito andrebbe al Progetto.
Mi piace dire che questo è un modo per "trasformare conoscenza in sorrisi".
print

 
La Terza Strada
 
Storia Macchie Solari
 
Certificazione Etica
 
Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi
Freely inspired to Mollio template